Lavoro Benessere

Vendere prodotti online da casa

Chiunque passi un po’ del proprio tempo a navigare su internet avrà sicuramente notato che nel mondo della pubblicità online si parla molto di integratori. Infatti, nella rete si sta facendo strada la proposta commerciale dell’affiliate marketing, che consiste nel vendere prodotti online da casa senza cambiare la propria vita.

Nel senso che la forza di questo nuovo modo di vendere sta proprio nel non richiedere alcun tipo di obbligo a chi accetta di sperimentarla. Nessun obbligo di vendere fisicamente i prodotti, nessun obbligo di orario, nessun luogo da lavoro da raggiungere. L’unica cosa da fare è: essere convincenti sui propri canali mediatici.

Come funziona la vendita da casa

Esatto, per vendere prodotti online da casa l’unico prerequisito è essere titolari di almeno un canale mediatico con un buon seguito come:

  • Almeno un profilo social con un buon numero di followers e con un ottimo livello di interazione con essi
  • In alternativa vanno bene anche blog o vlog in cui si è soliti dare molto spazio ai commenti e alle loro repliche

Perché quello che viene richiesto dall’azienda committente è che si generi interazione sui media riguardo ai loro prodotti. Che se ne parli, dunque, che si propongano post che ne parlino ma come se fosse un’esperienza personale da condividere. E replicare ai commenti, mettendo sempre in primo piano i prodotti dell’azienda col fine di venderli.

Guadagnare la commissione di vendita

Sì, perché il fine di vendere prodotti online da casa è proprio quello di guadagnare dalla loro vendita tramite i propri media. Infatti una volta raggiunto un accordo tra azienda e affiliato, quest’ultimo percepirà una commissione per ogni vendita direttamente generata da un proprio sito. Un apposito software traccerà ogni interazione tra prodotti e clienti e riconoscerà la vendita effettuata con un ordine tramite il sito dell’affiliato.

Ecco perché è importante introdurre i prodotti in modo del tutto naturale all’interno dei propri media, senza cambiare il tono di voce usualmente adoperato. In questo modo tutto sembrerà naturale e l’esperienza dei prodotti che si introdurranno sembrerà realmente condivisa, concludendosi con una proposta di acquisto direttamente dal sito. Seguendo il link chi vuole ordinerà e l’affiliato riceverà la propria parte.